Melerè a Un’ estate fa…

E’ arrivato l’autunno e gli appuntamenti della Libreria ricominciano.

Dopo aver avuto l’onore di presentare due autori a Pordenonelegge, il prossimo appuntamento sarà Sabato 24 Settembre alle ore 17.00 in Villa Correr Dolfin a Porcia, nell’ambito della seconda edizione “Un’estate fa” promossa dall’Associazione Amici di Bambi Onluss.

Avremo l’onore di avere ospite Fabrizio Altieri, autore di “Melerè, la musica bambina” e “Melerè al Circofarfalla”, due kit della linea audio-libro-gioco realizzati da CreativaMente in collaborazione con la Società Editrice Fiorentina

I kit sono nati dall’idea di offrire un prodotto innovativo ed altamente educativo pensato per far vivere al bambino, dai 4 anni in su, un’esperienza multisensoriale rivolta alla lettura, all’osservazione, all’ascolto e al gioco.

Il kit è composto da due cofanetti contenenti ciascuno un libro con le bellissime illustrazioni di Alessandra Vitelli, un CD audio con la favola narrata da Fabrizio Altieri e le musiche composte da Marco Simoni ed un gioco. Mentre il primo cofanetto contiene un gioco di tabellone con dado e pedine, il secondo un gioco di carte con un grosso dado colorato, entrambi comunque non semplici memory o domino con le immagini del libro, ma veri e propri giochi pensati a partire dalla favola che ripropongono i personaggi e le situazioni in un modo entusiasmante per il bambino.

Melerè è un’opera coinvolgente e sicuramente farà vivere a tutti i bambini presenti e alle loro famiglie tantissime emozioni attraverso la musica, la lettura e le illustrazioni d’autore: un appuntamento imperdibile!

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...