Sabato 19 Maggio ore 17.00: Festeggiamo il Premio Andersen con Antonio Ferrara

A febbraio Antonio Ferrara era stato ospite di diverse scuole della provincia e aveva presentato in anteprima Ero Cattivo, alla libreria Baobab. Il successo è stato immediato.La storia di Angelo, ragazzino al bivio, ha colpito ragazzi e adulti, genitori e educatori, per il tono secco, deciso, per la speranza che si cela dietro le parole e le azioni. Il libro colpisce perchè racconta una storia come tante, una storia di scelte, di bivi, di incontri, perchè racconta la vita.

Ed è stato riconosciuto questo merito, dalla giuria del Premio Andersen, che l’ha incoronato Miglior Libro over 15, premio che sarà consegnato al Genova sabato 26 maggio prossimo

L’autore, che per due settimane ancora sarà ospite di diverse scuole secondarie e primarie della provincia, ha deciso di festeggiare il premio a Porcia sabato 19 maggio, parlando di un libro, questa volta, dedicato a chi ha così tanta influenza sui nostri figli, a chi ogni giorno si trova di fronte a situazioni difficili: agli insegnanti.

“La maestra è un capitano”, edizioni Coccole e Caccole, è un libro agile, scattante, che ci fa entrare nella testa di un insegnante, di una maestra, ci fa vedere la scuola così come la vede lei, tra alti e bassi della professione. Impossibile per gli insegnanti di qualsivoglia scuola, non riconoscersi in questa maestra/capitano che si scontra con riforme, tagli di finanziamenti, alunni, genitori, colleghi, con la propria famiglia,…

Un libro che sa far ridere, ma anche riflettere su una figura che è parte integrante della nostra vita.

L’appuntamento è quindi Sabato 19 maggio alle ore 17.00 in via dei serviti 35 presso Baobab, libreria dei ragazzi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...