E alle maestre cosa regaliamo?

Arriva Natale, e arriva il tempo dei regali e in molti fanno regali anche agli insegnanti per ringraziarli del lavoro che fanno, e quindi quest’anno vi proponiamo un regalo che può andare bene per tutti: l’Abbonamento a una rivista di Letteratura per L’infanzia.

Ne indicheremo 3, ma ce ne sono molte altre! 😉

1) Andersen 

A Natale regala Andersen

ANDERSEN è il più noto e diffuso mensile italiano di informazione sui libri per bambini e ragazzi, la scuola e le politiche di promozione culturale dell’infanzia. Nata nel 1982, la rivista è un punto di riferimento e di confronto per insegnanti, bibliotecari, educatori, scrittori, illustratori, editori.

Su ogni numero della rivista si possono trovare – oltre a numerose rubriche di segnalazione delle più interessanti novità editoriali per ragazzi – storie, percorsi e nuove tendenze della letteratura, dell’illustrazione e della cultura per l’infanzia, con un taglio giornalistico che invita alla riflessione e all’approfondimento anche un pubblico non esclusivamente di settore.

La rivista promuove e organizza il PREMIO ANDERSEN, il più importante premio italiano assegnato ogni anno ai libri per ragazzi e ai loro autori, illustratori, editori e alle più interessanti realtà che promuovono la lettura e la cultura per l’infanzia.

Da oggi poi abbonarsi è ancora più facile, oltre alla solita modalità con bollettino postale o bonifico bancario è possibile anche abbonarsi attraverso lo shop di facebook  con sistema di pagamento PayPal.

E da quest’anno:  Potete venire da noi in libreria e noi provvederemo a farvi fare l’abbonamento!

2) Il Pepe Verde

IL PEPEVERDE è una rivista di Letture e Letterature per ragazzi, nasce nel 1999 con il patrocinio del Comune di Anagni e della Biblioteca comunale della stessa cittadina. Diretta da Ermanno Detti e con il concreto sostegno di una Direzione di docenti e giornalisti residenti in Italia e all’estero, ha lo scopo di promuovere la lettura come piacere e strumento di formazione permanente.

Ci si può abbonare con bollettino postale o bonifico bancario (tutte le indicazioni le trovate su la sezione Abbonamenti del sito della rivista), per i più “tecnologici” possibile anche abbonarsi attraverso il sito della rivista Il Pepe Verde.

3) Liber

LiBeR è un trimestrale di informazione bibliografica e di orientamento critico promosso dalla Biblioteca Gianni Rodari di Campi Bisenzio ed edito da Idest – rappresenta dal 1988 l’osservatorio privilegiato dei fenomeni che hanno interessato il mondo del libro per bambini e ragazzi, vere chiavi di volta per la comprensione di atteggiamenti, vissuti, propensioni e immaginario dell’infanzia attuale.

Ci si può abbonare con bollettino postale o bonifico bancario , utilizzando l’apposito modulo presente sul sito della rivista

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...