C’è un orso in bicicletta…

Scansione 15Nel Paese degli Orsi con Carlo Scagnol -Aperitivo con l’autore

Sabato 15 febbraio alle ore 17.00, presso Baobab, libreria dei ragazzi di Porcia, avverrà la prima presentazione pubblica del libro di Carlo Scagnol, Nel Paese degli Orsi Bruni.

Si tratta dell’opera prima del pordenonese Carlo Scagnol, insegnante di matematica e fisica al liceo Leopardi, una laurea in fisica all’università di Trieste.

Deve essere stata di sicuro una bella sorpresa per i suoi studenti, scoprire che il “prof” aveva scritto un libro e per di più non di matematica!

D’altronde si dice per ben insegnare bisogna usare quello che gli inglese chiamano storytelling, affascinando e raccontando i propri studenti e, la storia della letteratura è costellata di scienziati, matematici, studiosi di scienze naturali che hanno scritto opere letterarie eccelse, basti pensare al celebre Lewis Carrol e al suo meraviglioso Alice nel Paese delle Meraviglie.

Gli Orsi di questo libro con le loro avventure, sono uno specchio della realtà umana e della  nostra società, un modo per riflettere su comportamenti e aspetti del nostro essere che a volte facciamo fatica a vedere, ma che interpretati da degli Orsi risaltano bene agli occhi. A detta stessa dell’autore infatti sono “ … Orsi a metà. Metà uomo e metà orso. Orsi un po’ per scherzo e un po’ per finta. Orsi per magia. Orsi archetipici, cerebrali, intellettuali, sciocchi, fantastici, orsi dotati di incredibili poteri. Orsi deboli e fragili, come bambini che giocano davanti alla tivù … »

Vi aspettiamo quindi numerosi.

E’ gradita la prenotazione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...